mercoledì 12 dicembre 2012
Chi è Francesca Pascale, la nuova compagna di Berlusconi
Chi la conosceva quando militava in Campania sa che Francesca Pascale, nata a Fuorigrotta 27 anni fa, ha continuato a "lottare" per essere la preferita di Silvio anche quando da lui aveva ottenuto molto: uno splendido appartamento a Roma, con tanto di piscina e palestra. L'obiettivo è sempre stato uno e uno solo: diventare, come è successo oggi, la fidanzata ufficiale del Cavaliere, e pazienza se per raggiungerlo la giovane ha dovuto affrontare ore di anticamera e una dura competizione con una folta schiera di olgettine. Da vera innamorata, se da un parte si dava da fare per sostenere Silvio in tv e nel partito, non risparmiava all'amato furibonde scenate per le sue frequentazioni galanti. Di Mara Carfagna, la pupilla dell'allora premier, era gelosissima, per esempio.
I ben informati dicono che la ragazza abbia abbandonato ogni velleità politica, e che per "amore" stia per dare le dimissioni dal Consiglio provinciale napoletano, da cui prende lo stipendio dal 2009 senza avere praticamente mai fatto nulla ("non saprei cosa raccontare di lei", dicono i colleghi in Consiglio). D'altronde la politica non è mai stato il suo forte: al suo esordio, nel 2006, alle municipali di Napoli, raccolse nel quarteire Posillipo appena 88 voti. Due anni dopo venne inserita nella lista delle "ragazze" che Silvio voleva mandare al Parlamento europeo, e che l'allora premier dovette stracciare dopo le rimostranze di Veronica.
Solo alle elezioni provinciali del 2009, "Franceschina" riuscì ad andare in Consiglio, e da lì cercò senza successo di autocandidandosi a coordinatrice provinciale.
Non è chiaro se "Franceschina" abbia mai partecipato a qualche cena elegante. Dicono però che non sia una "papi girl" come le altre. Proprio una anno fa, nel bel mezzo della crisi europea che di lì a poco avrebbe mandato a casa Silvio Berlusconi, la ragazza fu avvistata in piena notte mentre, nella sua Smart, si accingeva a varcare i cancelli di Palazzo Grazioli, mentre all'interno si concludeva una riunione di partito decisiva per l'esecutivo.
E già un anno prima, nel gennaio del 2011, veniva indicata come fidanzata "ufficiale" di Silvio.
Attualmente la bella napoletana risiede a Arcore nei fine settimana e non solo. È con Berlusconi anche in Sardegna e a Roma vive in una casa di proprietà di Silvio, già dal 2010 . Come le olgettine, ma lei non è un'olgettina: si dice che da un po' segua ovunque l'ex premier anche negli impegni di lavoro. Silenziosamente, sempre un passo indietro. E che spesso sia costretta alle lunghe attese perché l'ex premier è sempre in riunione coni suoi avvocati, o con i dirigenti del partito.
Lei, come una vera compagna, pazientemente aspetta, mentre Mariarosaria Rossi le tiene compagnia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento