venerdì 23 novembre 2012

Lite a X Factor: Arisa perde le staffe con la Ventura e la accusa di aver imbrogliato


arisa
Arisa è senza dubbio uno dei personaggi più interessanti del panorama televisivo attuale.
Una personalità del genere, unita alla verve, o alla voglia di stupire e di "osare" può essere un'arma a doppio taglio, soprattutto se viene utilizzata da volpi d'argento della comunicazione come Simona Ventura e FremantleMedia Italia.
Il fatto.
Ieri sera durante la diretta sky sono volate Urla, parolacce e una semi rissa, in parte sedata e in parte no.

L'eliminazione dei Freres Chaos all'ultimo scontro contro Davide (della squadra di Simona Ventura) ha creato la polemica, e dopo una serata di nervosimo con gli altri giudici, Arisa si è scagliata, verbalmente, contro la Ventura.
"Perché sei falsa Simona, c***", ha strillato un'inviperita Arisa, secondo la quale la Simona nazionale, avrebbe tentato di manovrare il televoto: “Quando si arriva al tilt Simona e i suoi ragazzi sono stranamente sorridenti… secondo me c’è qualcosa che non va. La gente si lamenta che i voti tornano indietro e qualcuno qui lo può testimoniare”.

I Freres Chaos avevano avuto la peggio proprio al televoto dopo l'ultimo scontro contro Davide, e dopo che i giudici si erano pronuciati con  due volti a favore dell'uno (Ventura e Elio) e due a favore degli altri (Arisa e Morgan).

La debacle dal talent show di Fabio e Manuela ha quindi condannato Arisa alla sconfitta, lasciandola senza concorrenti e dalla prossima settimana occuperà il tavolo nero della giuria senza neanche un cantante in gara.

Al termine della serata Arisa ha chiesto scusa a tutti tramite un messaggio sui social network: "Chiedo scusa per i modi cruenti che ho, fanno parte del mio carattere e non me ne vergogno, ma questa sera ho esagerato", ha commentato la cantante. "Mia madre dice sempre che il pensiero deve fare da filtro tra il cuore e la lingua e io non lo so fare... Sono una fan della verità, solo che dovrei calcolare sempre che ciò che è vero per me non corrisponde alla verità per gli altri o comunque alla verità assoluta e faccio solo grandi casini per me stessa in primis. Non so giocare, sono sempre io, a casa, sul palco, ovunque.. Chiedo scusa a Simona, a SKY, a tutte le persone che lavorano sodo a questo programma, cercherò con impegno di stemperare i miei umori bollenti".

Non è sicuramente facile descrivere un personaggio sfaccettato e multiforme come Arisa, al secolo Rosalba Pippa,
spuntata come un fungo mediatico e sempre in ascesa, da Sincerità, rivelazione del Festival 2009, passando per il cinema (diretta da Ricky Tognazzi nel film Tutta colpa della musica) fino alla copertina
di Vanity Fair del marzo 2012 (dove la cantante genovese posò nuda). Un personaggio che può anche permettersi il lusso di farla fuori vaso, senza intaccare la sua popolarità, un episodio su tutti fu la sua esibizione dell'Inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia Juventus-Napoli.
che cosa ci riserverà Rosalba per il suo futuro?
Come dice un'altra canzone lo scopriremo solo vivendo.

di Sebastian Contrari

2 commenti: